Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Spiderette
Ti piacerebbe giocare più spesso al Solitario Spider online, ma ogni partita di solito dura troppo a lungo? Spiderette, il “ragnetto”, ha meno carte e richiede meno tempo della sua sorella maggiore, ma è ugualmente divertente e altrettanto impegnativo! Questa variante veloce del Solitario Spider online include un mazzo francese di 52 carte. Puoi giocare a Spiderette con un solo seme (picche), due (picche e cuori) o tutti e quattro i semi.
Il setup e l’obiettivo di Spiderette
La disposizione iniziale di Spiderette ricorda meno il solitario Spider che il solitario online: 28 carte sono disposte in sette colonne. La fila esterna sinistra è composta da una carta, la successiva da due carte, e così via. Solo l’ultima carta distribuita in ogni colonna è scoperta. Il mazzo, o stock, con le restanti 24 carte aspetta a faccia in giù sopra le file, mentre alla sua destra ci sono quattro spazi vuoti per le pile di destinazione. Il gioco termina con successo non appena tutte le 52 carte sono arrivate a destinazione nelle quattro serie complete di semi.
Come in tutte le varianti del Solitario Spider, devi prima verificare se le carte scoperte possono essere disposte in sequenze. Ogni carta a faccia in giù che sblocchi si scopre automaticamente e diventa disponibile. Se sblocchi un’intera fila, puoi mettere qualsiasi carta sullo spazio libero ottenuto. Ciò si rende necessario quando non sono possibili altre mosse e hai bisogno di prendere carte dal tallone, o mazzo di riserva.
Come nel Solitario Spider, il principio è quello di creare delle file di semi misti al fine di riorganizzarle gradualmente in file di un solo colore. Anche con lo Spiderette Online si creano serie complete in ordine decrescente, dove i semi non giocano alcun ruolo all’inizio. Puoi mettere un cinque di fiori su cuori, picche, quadri o un sei di fiori. Puoi anche spostare una sequenza di due o più carte, ma devono essere tutte dello stesso seme. In questa versione online del solitario Spider, anche una serie completata di un seme di carte dal re all’asso si sposta automaticamente verso la pila di destinazione.
Hai vinto se non rimangono carte né nel tallone, o mazzo di riserva, né nelle file di carte, e hai la soddisfazione di avere tutte le carte negli stack, o pile di destinazione, coronati da assi. E se il Talon non ha più carte da giocare? O se non funziona nulla all’interno della fila di carte? Allora puoi iniziare una nuova partita di Spiderette o del Solitario Spider online.
Gioca al Solitario Spider online
Puoi giocare a Spiderette e a Solitario Spider online in diverse modalità:
– Con uno, due o quattro semi di carte
– in modalità FACILE, NORMALE o DIFFICILE
– Con o senza limite di tempo.
Conosci già la versione online del Solitario Spider? Bene, il gioco Spiderette funziona esattamente allo stesso modo, tranne che ci sono solo sette colonne e quattro pile di destinazione. Puoi spostare manualmente una carta o una serie, o in alternativa, puoi cliccarci sopra ed essa troverà un nuovo posto da sola. Clicca sul mazzo di riserva per far sì che venga distribuita una nuova fila, a condizione che non ci siano spazi vuoti tra le file.
Spiderette Menu
Qui troverai le stesse opzioni del solitario Spider online:
– RICOMINCIA la partita in corso
– Distribuisci una NUOVA PARTITA
– Passa a un diverso numero di semi
– ANNULLA ti cancella le ultime mosse
– RIPRISTINA te le ripristina
– SUGGERIMENTO consiglia una possibile mossa successiva
– Il timer si ferma durante una PAUSA.
– Un timer mostra il tempo di gioco o il tempo limite rimanente
– Il contatore all’estrema destra registra il numero di mosse fatte.
Suggerimenti per Spiderette
Se hai già giocato al Solitario Spider online, sai che il gioco può spesso bloccarsi poco prima della fine. A prima vista, Spiderette sembra molto più facile – ma non farti ingannare: un minor numero di carte significa un minor numero di opzioni.
Suggerimento 1: prova diversi approcci – Sei bravo a memorizzare le carte e la loro posizione? Allora usa il pulsante RICOMINCIA se ti blocchi, ma tenendo a mente come risolvere questa partita.
Suggerimento 2: mettila da parte – Non riesci a muovere nulla e anche il primo gruppo di carte del tallone non ti aiuta? Allora prova a iniziare una partita completamente nuova. Puoi farlo tutte le volte che vuoi, perché Spiderette è un gioco gratuito, proprio come il Solitario Spider o Freecell.