Freecell
Varianti di Freecell
Quasi tutti quelli che si sono seduti davanti a un computer Windows dovrebbero conoscere questo gioco di carte cult. Freecell è una variante speciale del gioco di carte solitario, che deve essere padroneggiato con un approccio strategico speciale. Il gioco si svolge con un mazzo di 52 carte con tutte le carte a faccia in su. Oltre alle solite pile, sulle quali devi disporre le carte del rispettivo seme nell’ordine corretto, ci sono altri quattro spazi liberi specialmente in questa variante del solitario (da cui il nome “Freecell”). Su questi puoi mettere le carte che non vuoi usare a volte per ragioni strategiche.
A quale variante del gioco cult vorresti giocare? Per un giro veloce e senza complicazioni, la variante standard è l’ideale. Se avete voglia di un po’ di nostalgia, la variante Windows XP è raccomandata. Un aspetto piacevole è offerto dalla versione Vintage. Se cercate una sfida, non dovreste perdervi la versione con limite di tempo
Freecell Standard

Freecell è un gioco di carte iconico che puoi giocare qui come browser game molto facilmente. In questa versione standard devi creare le quattro pile di scarti con i rispettivi semi delle carte. Se vuoi sbarazzarti delle carte temporaneamente, puoi usare gli spazi liberi.
Freecell a tempo limitato

Con il tempo alle costole, questa variante offre una difficoltà speciale. Il pulsante di annullamento mancante fornisce ulteriore eccitazione. Così non è possibile annullare le mosse. Sei all’altezza della sfida di risolvere Freecell in dieci minuti?
Freecell Vintage

Anche questa versione di Freecell ha un limite di tempo di dieci minuti. Tuttavia, puoi annullare le tue mosse tutte le volte che vuoi. Quindi, se hai problemi con la versione senza il pulsante “Undo”, sei il benvenuto in questo gioco. Particolare attenzione è rivolta all’elegante look in legno e alle carte da gioco vecchio stile.
Altri giochi di carte
Solitario

Sotto “Klondike” il Solitario classico è conosciuto nel mondo di lingua inglese. Freecell invece può essere visto come una variazione del solitario classico. Sono stati aggiunti quattro spazi liberi per piazzare le carte. Inoltre, tutte le file sono originariamente a faccia in giù, tranne le carte ad ogni estremità. Puoi trovare diverse versioni del solitario classico sul nostro sito: la ben nota versione normale, la la versione con il look di Windows XP, la versione con 104 carte e otto pile di assi o la versione in cui si compete contro il tempo. A quale vuoi giocare?
Spider Solitario

Spider Solitario è una variante del solitario e quindi questi giochi sono simili. Tuttavia, ci sono alcune differenze. Se Spider Solitario fosse un parente, non sarebbe un parente stretto, poiché ci sono alcune differenze. Per prima cosa, Spider Solitario non ha pile, perché bisogna disporre correttamente le carte da gioco nelle file. D’altra parte, tranne le ultime carte di ogni fila, tutte le carte sono a faccia in giù. Oltre alla versione normale di Spider Solitario, troverai una versione in legno molto attraente. Coloro che cercano una sfida troveranno la loro fortuna con la versione a tempo limitato
FAQ
📌 Posso davvero giocare a Freecell gratis sul vostro sito?
Oltre a Freecell, puoi anche giocare a Solitario e Spider Solitario completamente gratis. Non vogliamo avere la tua email o altre informazioni da te per questo. Puoi scegliere facilmente quale gioco vuoi giocare sul nostro sito e poi puoi iniziare a giocare subito. Divertiti a giocare!
📌 Quali altri giochi posso giocare sul vostro sito oltre a Freecell?
Puoi giocare a Solitario, Spider Solitario e Freecell completamente gratis. Queste tre versioni di Solitario hanno ciascuna dei giochi in alcune varianti. Per esempio, puoi giocare a giochi limitati nel tempo o a giochi con un tema di Windows XP. Dai un’occhiata in giro e scegli il gioco giusto per te!
📌 Cosa devo fare per vincere a Freecell?
Per completare con successo Freecell, devi mettere tutte le carte su quattro pile di scarto in ordine. Nota che per ogni seme (picche, cuori, quadri e fiori) c’è una pila di scarti che inizia con un asso di ogni seme. Devi mettere le carte in questo ordine sul mucchio degli scarti appropriato: Asso – Due – Tre – Quattro – Cinque – Sei – Sette – Otto – Nove – Dieci – Fante – Regina – Re. Per poter scartare le carte, devi prima disporre le carte delle sette file di carte in modo tale da poter spostare facilmente le carte libere.
Quando disponi le file di carte devi fare attenzione che i colori delle carte si alternino e che tu possa mettere i valori più piccoli solo su quelli più alti. Per esempio, un quattro rosso, o una fila che inizia con un quattro rosso, può essere messa solo su un cinque nero. Puoi anche usare i campi ausiliari se hai delle carte tra i piedi che non ti servono temporaneamente.
📌 In quale ordine devo impilare le carte?
Lo scopo del gioco è quello di formare un mucchio di carte per i semi Cuore, Picche, Quadri e Fiori. Si inizia con un asso, le altre carte dello stesso seme sono disposte in ordine crescente: Asso – Due – Tre – Quattro – Cinque – Sei – Sette – Otto – Nove – Dieci – Fante – Regina – Re.
Devi ordinare le file di carte per ottenere le carte che vuoi mettere in un mucchio. Puoi mettere le carte da gioco in ordine decrescente e cambiando colore. Quindi se hai un sette nero che è a faccia in su, puoi mettere un sei rosso o una fila che inizia con un sei rosso. Se ci sono carte che ti sono d’intralcio, puoi posizionarle temporaneamente sugli spazi vuoti previsti.
📌 Cosa posso fare se rimango bloccato a Freecell?
Se il tuo round di Freecell si blocca e tu sei bloccato, usa gli spazi vuoti per metterci le carte che ti ostacolano. A seconda del tuo browser di gioco, potresti essere in grado di invertire le tue mosse. Forse puoi prevenire un nuovo blocco in questo modo.