Varianti di Spider Solitario
Spider Solitario è una variante particolarmente impegnativa del popolare gioco di solitario. Si tratta di disporre le carte dello stesso seme, a partire dal re. A differenza del Solitario classico, ci sono dieci file e nessun mucchio separato su cui disporre le carte. Solo le file discendenti dello stesso seme o le carte singole possono essere spostate. Se non hai più possibilità di ordinare le carte delle dieci file, devi prendere nuove carte dal mazzo. In questo caso le nuove carte non vengono semplicemente girate come nel solitario classico, ma vengono messe alla fine della rispettiva fila. Poiché ogni fila ha una nuova carta, l’ordine di ogni fila cambia, quindi probabilmente dovrai riordinare. Più colori/suite sono usati in Spider Solitario, più difficile sarà risolvere il gioco. I possibili livelli di difficoltà sono: Giocare con un colore, con due colori o con quattro colori.
Su questo sito puoi giocare alla versione standard. Oppure puoi optare per qualcosa di più insolito, come il gioco a tempo o la versione Vintage. Se sei ancora confuso, puoi provare prima la versione per principianti A quale versione vuoi giocare?
Spider Solitario Standard

A seconda che si giochi con uno, due o quattro semi, Spider Solitario è più o meno impegnativo. Essendo un gioco per browser, il gioco è molto facile da usare: basta aprire il gioco nel tuo browser e puoi iniziare a giocare subito. Non è necessario alcun download, non è necessario configurare ulteriori impostazioni. Basta specificare con quanti colori si vuole giocare e il divertimento può iniziare.
Spider Solitario a tempo limitato

Riesci a risolvere Spider Solitario entro dieci minuti? Per coloro che cercano più emozioni, c’è anche un livello Medio, dove devi risolvere Spider Solitario con due colori entro dodici minuti. Se questo non è ancora abbastanza, puoi metterti alla prova al livello di difficoltà “Hard”. Qui devi risolvere Spider Solitario con quattro colori entro 15 minuti. Buona fortuna!
Spider Solitario Vintage

Questa versione nostalgica ha un aspetto estetico simile al legno e quindi offre qualcosa per l’occhio rispetto ad altre versioni. Un’altra caratteristica è che la maggior parte dei giochi moderni offre la possibilità di annullare mosse illimitate. In questa versione di Spider Solitario, è possibile annullare solo l’ultima mossa del gioco.
Altri giochi di carte
Solitario Standard

Quattro pile per disporre le carte dello stesso seme e tipo. Sette file, dove viene mostrata solo l’ultima carta e un mazzo dove vengono mostrate solo da una a tre carte alla volta. Conosci il solitario classico, conosciuto anche come Klondike Solitario? Il parente stretto di Spider Solitario è probabilmente la variante più conosciuta del solitario e offre un sacco di divertimento. Oltre alla versione normale, puoi anche trovare un’alternativa in cui giochi contro il tempo o in cui hail il doppio delle carte. Se ti piace la nostalgia, puoi provare la versione online del classico di Windows XP di Solitario
Freecell

Un altro parente di Spider Solitario è Freecell. A differenza di Spider Solitario, tutte le carte sono a faccia in su dall’inizio. Oltre alle pile di assi, ci sono altre quattro caselle dove è possibile posizionare temporaneamente le carte che possono bloccare le mosse. Oltre alla versione normale, sul nostro sito troverai anche una versione per Freecell in cui devi giocare contro il tempo e risolvere il gioco entro dieci minuti. Abbiamo anche una versione per Windows XP Variante von Freecell – proprio come ai vecchi tempi.