Varianti del Solitario
Il punto di partenza di Solitario gratis è formato da sette pile di carte e sette carte scoperte. L’obiettivo è quello di mettere le carte a faccia in su e le carte a faccia in giù nell’ordine corretto su quattro mucchietti di carte scartate. Ogni carta con l’asso forma un mucchio. Seguono le carte numerate e poi il fante, la regina e il re.
Per formare i quattro mucchietti è necessario ordinare le carte di conseguenza durante il gioco. Per fare questo, le carte nelle sette file devono essere ordinate secondo il valore e il colore decrescente: nero – rosso o rosso – nero. Tuttavia, non appena si ha l’opportunità di mettere una carta su uno dei quattro mazzi di assi, la si può mettere proprio lì e non è necessario formare prima le file ordinate.
Ci sono quattro diverse versioni del gioco tra cui scegliere. Se vuoi giocare al solito gioco senza tanti fronzoli, la versione standard del gioco di carte fa al caso tuo. Se stai cercando un gioco più impegnativo, dovresti giocare al solitario con un limite di tempo. In alternativa, un gioco con un numero doppio di carta ti piacerà. Forse siete in vena di un po’ di nostalgia con il popolare gioco di carte nell’iconico look di Windows XP?
Solitario Standard

Prova una partita veloce di solitario classico nel tuo browser da qui. Non devi scaricare nulla da Internet e puoi iniziare a giocare subito. Il gioco è semplice e non richiede un computer particolarmente potente. Giocare al solitario è diventato facile – per un po’ di divertimento al lavoro, una breve distrazione tra una partita e l’altra o ore di divertimento!
Solitario di Windows XP

Quando i social media erano sconosciuti e le suonerie monofoniche diventavano popolari, ricordate quel periodo? Forse eravate una di quelle persone a cui piaceva passare il tempo in ufficio o a casa con Solitario gratis sotto il sistema operativo Windows XP. Vi invitiamo a viaggiare indietro nel tempo con la versione di Windows XP di Solitario gratis.
Solitario a Tempo Limitato

Se non ti senti più stimolato dal classico solitario gratis, ti preghiamo di dargli un’altra possibilità: Con il tempo come avversario, tutte e quattro le pile devono essere formate entro 6 minuti. Questa versione ha il vantaggio che, a differenza della versione normale, è possibile iniziare una nuova fila con qualsiasi carta da gioco e non solo con il re.
Riuscirai a gestire i 6 minuti?
Solitario Doppio

Il solitario classico ha 52 carte e quattro pile di scarti. Questa versione, invece, ha 104 carte da gioco e otto pile in cui bisogna impilare tutte le carte nell’ordine corretto, a partire dall’asso. Questa versione del solitario gratis non è più difficile, al contrario! Dato che hai quattro modi in più per fare i mucchietti, è molto più facile risolvere non sette ma dieci file. Perciò questa variante è particolarmente adatta ai principianti del solitario.
Altri giochi di carte
Spider Solitario

In questa popolare variante del Solitario gratis, non ci sono quattro spazi vuoti su cui devi formare pile di carte ordinate. Si tratta piuttosto di ordinare correttamente le carte sulle file esistenti. Ci sono diversi livelli di difficoltà. Al livello più facile ci sono solo carte dello stesso colore o tipo. Diventa più difficile al livello medio con due colori. La variante più difficile di Spider Solitario include tutti e quattro i semi: Fiori, Picche, Cuori e Quadri.
Freecell

Oltre alla versione classica e all’edizione Spider, Freecell è un’altra versione popolare del solitario gratis. Si differenzia per il fatto che tutte le carte sono a faccia in su sul tavolo fin dall’inizio e che hai quattro celle libere oltre ai quattro mucchi di assi. Queste celle libere possono essere usate temporaneamente per conservare le carte.
FAQ
📌 Posso davvero giocare gratis a Solitario su questo sito?
Non solo puoi giocare a Solitario gratis, ma anche a Spider Solitario e Freecell. Non devi registrarti, né rivelare alcuna informazione su di te in alcun modo. Basta visitare il nostro sito e scegliere quale gioco vuoi giocare. Buon divertimento! 🙂
📌 Quali varianti di Solitario gratis posso giocare sul vostro sito?
Offriamo Solitario, Spider Solitario e Freecell gratuitamente. Tra i diversi solitari puoi scegliere tra quattro giochi basati su un tema specifico. Così puoi trovare giochi con un tema di Windows XP o giochi che devono essere completati entro un certo tempo. Basta navigare un po’ nel nostro sito, troverai sicuramente un gioco che ti piace!
📌 Cosa devo fare per vincere al Solitario gratis?
L’obiettivo del popolare gioco di carte è di mettere tutte le carte in quattro pile di scarto in modo ordinato. Per ogni seme – picche, cuori, quadri e fiori – si forma un mucchio di scarti. Un mucchio di scarti inizia sempre con l’asso del rispettivo seme. L’ordine di ogni mucchio di scarti è il seguente: Asso, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, fante, regina, re. Per assegnare le carte al mucchio degli scarti, le sette file di carte sul tabellone devono essere disposte in modo tale che le carte siano disponibili per lo scarto.
Le carte delle file di carte possono essere disposte solo in ordine decrescente e cambiando colore. Per esempio, se un Cinque di Fiori è a faccia in su, puoi mettere solo un Quattro di Cuori o un Quattro di Quadri su di esso. Puoi anche mettere sul Cinque di fiori a faccia in su una sequenza di carte che inizia con un Quattro di cuori o un Quattro di quadri. Se una fila di carte diventa libera, puoi iniziare una nuova fila al suo posto, ma questo funziona solo con un re.
📌 In quale ordine devo impilare le carte?
Per completare il gioco con successo, devi fare un mucchio di carte da ciascuna delle sette file di carte per i semi Cuori, Picche, Quadri e Fiori. I mucchi iniziano con un asso e finiscono con il re. Pertanto l’ordine è ascendente: Asso – Due – Tre – Quattro – Cinque – Sei – Sette – Otto – Nove – Dieci – Fante – Regina – Re.
Per ottenere le carte che vuoi mettere sul mucchio degli scarti, devi ordinare le file di carte di conseguenza. L’ordine delle carte sul campo da gioco (noto anche come tableau) è decrescente. Puoi mettere solo i valori più piccoli sopra quelli più grandi. Devi anche notare che i colori devono alternarsi. Per esempio, se hai un cuori aperto o un sette di quadri, puoi metterci sopra solo un sei di fiori o un sei di picche. Puoi anche mettere una fila sul sette di cuori o di quadri che inizia con un sei di fiori o di picche. Se non puoi più ordinare le carte sulla tavola, puoi rivelare le carte dal Talon (mazzo a faccia in giù). A volte capita che si scoprano degli assi che si possono scartare immediatamente.
📌 Dove trovo gli assi?
Gli assi sono sparsi in tutto il gioco. Quando inizi una nuova partita, è possibile che un asso sia già a faccia in su su una delle sette file di carte. Se questo non è il caso, è possibile trovare lo stesso asso o un altro asso a faccia in giù in una delle sette file di carte. In alternativa, gli assi possono anche essere nel mazzo. Sfortunatamente, non esiste una strategia su come ottenere al meglio gli assi.
📌 Cosa posso fare se rimango bloccato a Solitario?
A seconda del gioco del browser, hai diverse opzioni se rimani bloccato. Per esempio, puoi visualizzare la prossima mossa del gioco. Se non c’è una mossa successiva, devi prendere una carta dal mazzo per continuare a giocare. Potresti anche dover annullare le tue mosse. Se tutte le opzioni di cui sopra non funzionano per voi, il gioco è bloccato e dovrete iniziare una nuova partita.