Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Spider Solitario Triplo
Ti piace il nostro Solitario Spider gratuito, ma ti fa faticare troppo spesso? Ecco una variante del Solitario che offre maggiori possibilità di vincita: Il Triplo Solitario Spider richiede una buona concentrazione e un’ottima capacità di visione d’insieme. Se inoltre sei perseverante, la maggior parte delle volte riuscirai a risolvere questo gioco. Come tutte le nostre varianti di solitario, questa versione a tre carte di solitario Spider è disponibile gratuitamente.
Il Solitario Spider gratuito prevede l’ordinamento di non meno di tre mazzi di 52 carte. Naturalmente, i giocatori esperti di Solitario possono iniziare immediatamente con la versione a quattro semi, cioè con fiori, picche, cuori e quadri. Se vuoi iniziare con calma, inizia con solo uno o due semi di carte.
Il tableau
La formazione inizia con la distribuzione di 42 carte a faccia in giù e 12 a faccia in su, su 12 file verticali. Sei colonne sono riempite con cinque carte ciascuna, il resto con quattro. Le restanti 102 carte formano il tallone, o stock, o mazzo di riserva. Sopra le carte da gioco ci sono dodici spazi, che vengono gradualmente riempiti con le pile di destinazione.
Come per molti giochi di solitario, il solitario Spider gratuito con tre mazzi consiste nell’ordinare le carte secondo il loro seme – in questo caso, dal re fino all’asso. Le sequenze completate vengono automaticamente trasportate nelle pile di destinazione.
La maggior parte delle volte, puoi iniziare a costruire delle file già all’inizio del gioco, giocando le carte che erano a faccia in giù e che si liberano, o anche liberando un’intera fila verticale. Puoi mettere qualsiasi carta in una colonna libera.
Indipendentemente dal fatto che tu stia giocando la versione gratuita con due o tre mazzi – al fine di realizzare delle sequenze uniformi partendo da re, donna, fante, dieci e così via, fino all’asso, puoi innanzitutto costruire delle file ausiliarie, senza essere obbligato a usare un certo seme di carta, ma in ordine decrescente ininterrotto. Tutte le serie che vuoi spostare in tutto o in parte in una posizione diversa devono però essere uniformi.
Se il campo di gioco non consente alcuno spostamento plausibile, puoi ottenere dodici nuove carte, una per ogni colonna, cliccando sul tallone, o mazzo di riserva. Anche con il solitario gratuito Triple Spider, nessuna fila verticale può rimanere vuota prima che vengano distribuite le carte.
Vinci quando sul tavolo di gioco verde rimangono solo le dodici pile di destinazione, con l’asso in cima. Se il tallone esaurisce le carte e non sono più possibili mosse valide, prova a iniziare una nuova partita o gioca un’altra variante di Solitario Spider – gratis, naturalmente!
Gioca gratis al solitario Spider con tre mazzi di carte
Puoi scegliere di giocare il Solitario Spider Triplo:
– con uno, due o tutti e quattro i semi delle carte,
– in modalità FACILE, NORMALE o DIFFICILE,
– con o senza limite di tempo.
All’inizio del gioco, dodici file sono disposte a cascata, con dodici posti di destinazione e anche dodici carte scoperte. Puoi afferrare e spostare le carte con il mouse. Se clicchi su una carta, essa stessa cercherà un nuovo posto, se ce n’è uno disponibile.
Mentre stai giocando al Solitario Spider gratis, puoi usare il menu in qualsiasi momento:
– per RIAVVIARE la partita in corso
– per iniziare una NUOVA PARTITA
– per cambiare il livello di difficoltà
– per ANNULLARE le mosse
– per ripristinare con RIPRISTINA
– per mostrare un SUGGERIMENTO
– per mettere in PAUSA il gioco e il timer
– per visualizzare il tempo attuale di gioco o il tempo limite rimanente e
– per vedere dal contatore all’estrema destra quante mosse hai fatto.
Due suggerimenti per il Solitario Triple Spider
A parte la variante 4 SEMI DIFFICILE, il gioco del Solitario Triple Spider è più facile da risolvere rispetto alla versione classica (anch’essa gratuita). Con la versione a tre mazzi, hai più opzioni per ordinare le carte. Ecco due consigli:
Suggerimento 1: Con così tante carte e file, si rischia di creare il caos. Quando possibile, cerca di costruire le file ausiliarie in un solo seme.
Suggerimento 2: Con tre mazzi, questa variante di Solitario non è necessariamente più difficile – semplicemente ci vuole molto di più. Fortunatamente, devi solo metterci il tuo tempo, in quanto il nostro gioco è gratuito, proprio come tutti gli altri giochi di carte.