Spider Solitario Classico 1.0
Questi giochi potrebbero interessarti anche…
L’affascinante design dei Classici Spider Solitario
Semplici sfondi verde, carte in uno, due o quattro semi, dorsi classici: questo è tutto ciò di cui hai bisogno nel Spider Solitario. Lo sfondo verde ricorda il feltro dei tavoli da gioco professionali. Le carte sono facilmente visibili. Nella parte superiore di Spider troverai una barra con tutte le informazioni sul gioco. A destra c’è il timer, accanto al numero di mosse effettuate. Nell’angolo in alto a sinistra c’è il punteggio più alto. Accanto ad esso c’è il punteggio corrente. Hai sempre quindi una panoramica generale della partita e un incentivo a fare sempre meglio.
Livelli di difficoltà nel Spider Solitario
Spider solitari possono essere giocati con più mazzi di carte. Puoi scegliere di giocare con un colore/seme, due colori/semi o quattro colori/semi. La variante con un colore è la più semplice, quella con quattro colori invece la più complicata. La versione con due colori è moderatamente difficile e può essere giocata dai più esperti.
Lo scopo del Spider Solitario è quello di scartare tutte le carte. Quando tutte le carte sono in ordine decrescente e nelle rispettive pile, la partita è vinta. Quindi, la regina si posiziona sul re, il fante sulla regina, il dieci sopra il fante, il nove sopra il dieci e così via. Come ultima carta, si posiziona l’asso. Una volta che una riga è stata correttamente ordinata, viene automaticamente eliminata dal gioco. Giocando con meno carte è più facile rivelare le carte scoperte e disporle sulle pile. Puoi spostare le pile di carte già disposte correttamente insieme. Tuttavia, questo funziona solamente se le pile di carte sono disposte per colore: non è consentito mescolare due o più colori. Pertanto il Solitario Spider è più difficile da giocare quando ci sono più colori in gioco. Con quattro semi, Spider solitari possono diventare una vera e propria sfida!
Indicatori del gioco
Gli indicatori dei Spider Solitario sono stati già descritti precedentemente. È importante ricordare che: gli indicatori disposti in maniera chiara contribuiscono al divertimento! Gli indicatori sono importanti perché permettono di confrontarli con le partite precedenti. Spider solitari sono perfetti per una partita veloce ma anche molto accattivante. Diventa infatti particolarmente interessante: in quanto tempo riesci a terminare una partita? Di quante mosse hai bisogno? Gli indicatori ti aiutano a migliorare.
Funzioni nei Spider Solitario
Oltre a quelle descritte precedentemente, troverai delle funzioni aggiuntive nella parte inferiore del gioco. Nell’angolo in basso a sinistra puoi vedere una piccola ruota dentata, se clicchi su questo simbolo si aprirà un menu con varie opzioni. Il gioco andrà automaticamente in pausa. Qui puoi scegliere se iniziare una nuova partita, rigiocare la stessa partita dall’inizio o cambiare difficoltà. A questo punto, potrai anche disattivare o attivare l’audio. Puoi visualizzare suggerimenti e rivedere i tuoi punteggi migliori.
Nell’angolo in basso a destra troverai una freccia che punta in senso antiorario. Qui puoi annullare l’ultima mossa effettuata. Ma attenzione: questa sarà conteggiata come una mossa aggiuntiva! Dovresti usare questa funzione con parsimonia. Ora divertiti!