Solitario di Windows XP 1.0
Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Solitario verde retro come 15 anni fa
Sei tra coloro i quali hanno utilizzato Windows durante i primi anni? Se conosci ancora Windows XP, ricorderai sicuramente i giochi pre-installati, tra cui il Solitario verde. È proprio grazie a Windows che il Solitario verde è diventato un gioco di carte così tanto famoso. Se hai il desiderio di giocare di nuovo al Solitario verde online, proprio come ai vecchi tempi, sei nel posto giusto.
Solitario verde online con il design di Windows XP
Gli estenuanti tempi di caricamento e i programmi appartengono al passato ormai. Così come il fantastico design retrò di questo gioco. Una volta avviato il Solitario verde online in modalità Windows XP, proverai tanta nostalgia. Verrà visualizzata la vecchia schermata di avvio. Sarai quindi sulla plancia da gioco. Le carte sono rappresentate con il design inconfondibile del passato. Tuttavia, la grafica risulta molto semplice.
Le carte vengono distribuite su sette pile. Le carte a faccia in giù aumentano di uno a partire da sinistra. All’inizio della partita, vedrai una carta scoperta per ogni fila. Le carte rimanenti vengono girate e potrai vederne solamente il retro. In alto a destra ci sono quattro spazi per i mazzi finiti. Una particolare caratteristica del Solitario verde Win XP è la possibilità di modificare il retro delle carte. Puoi farlo anche nella versione browser. Cambia il retro delle carte sotto la voce “Deck”, presente nel menu. Puoi anche scegliere il retro standard con il motivo blu, tipico delle carte da Solitario verde online.
Le regole del gioco e le voci del menu
Essendo questa la versione online del Solitario verde, nonostante le possibili differenze, conoscerai già le regole di base. Se stai giocando a questa versione, ecco le regole che si applicano:
- Devi alternare le carte rosse e nere.
- Le carte devono essere posizionate in ordine decrescente. L’ordine inizia con il re, seguito dalla regina e dal fante, continuando poi con il dieci fino all’asso.
- Quando trovi un asso, fai clic su di esso per spostarlo in alto a destra. L’asso è la prima carta di ogni seme e viene usata per creare la pila.
- Nel Solitario verde online, guadagni punti per ogni pila creata.
- Il punteggio totale viene calcolato in base al tempo usato e all’esatto ordine delle carte.
- Quando hai ordinato una pila, puoi crearne una nuova. Questa inizierà sempre con il re.
- Nel Solitario di Win XP puoi ordinare un mazzo completo per ognuno dei quattro semi Picche, Fiori, Cuori e Quadri.
- Se non puoi posizionare altre carte, pesca una carta dal mazzo nell’angolo in alto a sinistra. Se tutte le carte sono scoperte ma non ordinate, apparirà un piccolo cerchio verde. Se lo clicchi, le carte non ordinate vengono mescolate e rivelate. La quantità di carte dipende dalla difficoltà che hai scelto.
- Nella modalità “Deal (draw 1)” puoi fare clic sul mazzo e rivelare una carta. Nella modalità “Deal (draw 3)”, verranno rivelate tre carte che vengono posizionate una accanto all’altra.
- Puoi annullare l’ultima mossa selezionando “Undo”.
- Se hai vinto la partita, il Solitario verde online aprirà una finestra con le tue statistiche.