Solitario Classico 1.0
Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Design del Solitario Classico
Il design di questo gioco è il solitario classico. Vedi le tue carte su un semplice feltro verde che ricorda molto i tavoli da gioco nei casino. Le carte stesse hanno un motivo ornamentale blu e bianco sul retro che probabilmente già conosci da altri giochi di carte. Per giocare al solitario, puoi scegliere tra le varianti “Draw 1” e “Draw 3”.
Una volta iniziata la partita, vedrai una piccola ruota dentata in basso a sinistra. Quello è il menu per le impostazioni. Con la freccia circolare, puoi annullare l’ultima mossa effettuata. In un’altra barra marrone, nella parte superiore dello schermo (quindi ai margini del campo di gioco) puoi vedere a destra il tuo record in quel round e il punteggio totalizzato. Viene salvato solo se la finestra del browser rimane aperta. In alto a sinistra puoi vedere il tempo e quante mosse hai fatto.
Livelli di difficoltà del Solitario Classico
Se vuoi giocare al Solitario Classico, puoi scegliere tra due livelli di difficoltà. Per coloro i quali non conoscono il gioco, consigliamo l’opzione “Draw 1”. Quindi verrà sempre distribuita una nuova carta coperta, che puoi decidere se giocare o aggiungere al tuo mazzo. Con l’opzione più difficile “Draw 3” verranno distribuite tre carte. Tuttavia, non puoi accedere a tutte e tre le carte distribuite, ma solo alla prima. Dopo aver giocato o inserito la carta in cima, puoi accedere alla seconda e così via. Per i giocatori esperti, questo può avere un effetto positivo sul numero di mosse e quindi sul punteggio.
Display del Solitario Classico
Se sei esperto nel gioco del solitario classico, sai anche che: il tempo scorre, fai infinite senza avanzare. Le carte non si posizionano. Quello che bisogna fare è stare attenti. L’icona che ci fa vedere il tempo è molto importante. Dopotutto, hai altre cose da fare, non devi solo giocare a carte! Visualizzare le tue mosse ti aiuta a ottimizzare la tua strategia. L’obiettivo del solitario classico è quello di eliminare le pile di carte con il minor numero di mosse possibile. Hai vinto? Cerca di visualizzare il punteggio in alto a destra! Se vuoi continuare a giocare ancora, prova a battere il tuo punteggio!
Un consiglio: mentre giochi, puoi annullare una mossa ma è sempre una mossa. Prevedi le mosse se vuoi incrementare il tuo punteggio.
Funzioni: per aiutarti nel Solitario Classico
Nell’angolo in basso a sinistra del campo, vedrai un piccolo simbolo con una ruota dentata. Quello è il simbolo delle impostazioni. Fai clic sul simbolo per mettere il gioco in pausa e aprire il menu. Puoi scegliere se: continuare il gioco; riavviare il gioco o iniziare una nuova partita (con un differente mescolamento) e scegliere tra “Draw 1” o “Draw 3”, se vuoi tornare alla partita, clicca su “Continue”.
Le regole del gioco
Il Solitario Classico è facile e divertente: ordina le carte in modo decrescente, alternando i colori. Puoi quindi posizionare una regina nera sopra un re rosso, un fante rosso sopra una regina nera, un dieci nero sopra un fante rosso, un nove rosso sopra un dieci rosso e così via. Basta cliccare sulle carte. Verranno automaticamente posizionati sulla riga corretta. Puoi anche trascinare le carte con il cursore. Ora divertiti a giocare al Solitario Classico!