Freecell di Windows XP 1.0
Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Il gioco dal design classico
Le carte dal design classico con simboli grandi sono posizionate su uno sfondo verde che ricorda il feltro dei tavoli da gioco nei casinò. Non puoi vedere il retro delle carte, è visibile solo la parte frontale. Nella parte superiore di freecell solitario gratis c’è una barra bianca nel design un po’ antiquato di Windows XP: ecco le varie funzioni del gioco qui elencate.
Sul lato sinistro della barra bianca troverai le opzioni “New”, “Select”, “Restart”, “Statistics” e “Undo”. Se fai clic su una di queste opzioni, si aprirà una finestra in primo piano. Puoi scegliere quindi cosa fare. Fai clic su “New” per iniziare un nuovo round in Freecell solitario gratis. Puoi selezionare un gioco specifico con “Select”. Cliccando su “Restart” riavvii la partita dall’inizio. “Statistiche” mostra i tuoi risultati precedenti: vedendo quindi le tue vittorie. Tuttavia, le tue statistiche vengono salvate solo finché la finestra del browser è aperta. Se chiudi il browser e lo riapri dopo alcuni giorni, i tuoi punteggi non saranno più visibili. Puoi annullare l’ultima mossa fatta cliccando su “Undo”.
Nell’angolo destro vedrai il numero della partita in corso. Accanto ad esso puoi vedere quante carte sono rimaste. Alcuni freecell solitario gratis ti consentono di impostare anche la difficoltà. Ad esempio, decidi se vuoi giocare con un seme, due semi o quattro semi. Più semi sono nel gioco, più la difficoltà aumenta. Il gioco Freecell solitario gratis per Windows XP non offre queste impostazioni. Su Freecell solitario gratis giocherai sempre con quattro semi.
Regole del gioco Freecell Solitario gratis
All’inizio del freecell solitario gratis, ti verranno mostrate 52 carte in otto file, allineate una accanto all’altra. Ogni singola carta è visibile. Il tuo obiettivo in freecell solitario gratis è quello di disporre e posizionare le carte. Le carte rosse possono essere piazzate solo su quelle nere, le carte nere possono essere poggiate solo su quelle rosse. L’ordine delle carte in Freecell solitario gratis è lo stesso del normale solitario: la riga inizia con un re ed è seguita da una regina che si trova in cima. Poi, c’è il Jack, il dieci, il nove e così via. L’asso è l’ultima carta che chiude la fila.
In this game you may not see the ace. Puoi ordinare le carte semplicemente facendo clic su di esse. La carta viene automaticamente posizionata nella pila giusta. Se una carta si trova nell’ultima pila, nell’angolo in alto a destra, il gioco la posizionerà lì. In alternativa, puoi anche trascinare la carta facendo clic su di essa, tenendo premuto il pulsante del mouse e spostando la carta nella pila in cui vuoi che essa sia posizionata. Questo funziona sia con le carte, ma anche con le pile piccole. Ad esempio, se in freecell solitario gratis hai già ordinato la sequenza 6-5-4 nel gioco, puoi fare automaticamente clic sul sei. Il gioco metterà la pila su un sette libero del seme corrispondente.
Puoi posizionare le carte negli spazi liberi in alto a sinistra. Più spazi liberi hai, più grandi sono le pile spostabili. Vedrai anche spazi vuoti nell’angolo in alto a destra del campo. È qui che finiscono le carte che hai ordinato e scartato dall’asso al due, tre, quattro e così via (fino ad arrivare al re). L’obiettivo di Freecell solitario gratis è di avere tutte le carte ordinate in una delle quattro pile nell’angolo in alto a destra del campo. In questo caso, hai vinto! E ora è il momento di giocare un altro round del gioco!