Freecell Vintage
Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Il famoso gioco di carte dall’aspetto nostalgico
Freecell solitario è una versione popolare di questo gioco. Molte persone conoscono il gioco di carte, grazie a Windows. Se vuoi giocare a Freecell Solitario online, questa versione è la migliore. Indipendentemente dal sistema operativo o dal dispositivo usato, le carte vengono ordinate nel browser. Questa versione è famosa perché rilassante e nostalgica. Lo sfondo ricorda un accogliente tavolo di legno. Le carte hanno un design classico. I pulsanti cliccabili e il menu sono puristici. Non è necessario esercitarsi, puoi iniziare direttamente con lo smistamento delle carte. Esistono set di carte semplici e set di carte più difficili. La velocità con cui ordini le carte dipende da come vengono mescolate. Si raccomanda di prevedere la propria mossa prima di cliccare. Come negli scacchi, alcune mosse hanno un senso a breve termine, ma alla fine ci impediscono di vincere.
Le regole di Freecell Solitario
Con Freecell Solitario devi costruire quattro pile di carte. Ogni pila corrisponde a un seme. Le carte devono essere posizionate in ordine crescente, dall’asso al re. Inizialmente sono posizionate in maniera randomica sul tabellone. Puoi spostarle in ogni pila per ottenere le carte di cui hai bisogno. Quanto segue si applica nel gioco: una carta può essere posizionata sopra un’altra carta solo se possiede un valore successivo al seme opposto. A differenza del Solitario, non ci sono branche, ma quattro “Freecells”, celle vuote dove puoi posizionare le carte. Su ogni cella può essere posta una singola carta – basta un clic. Il doppio clic sposta una carta in una pila, se possibile. Se la carta non è più utile, viene automaticamente spostata nella sua pila non appena viene scoperta. Puoi spostare anche le righe. Tuttavia, deve esserci un numero sufficiente di celle disponibili per spostare una riga su un’altra carta corrispondente.
Gioca a Freecell Solitario online dal tuo browser
Comodo e semplice: gioca a Freecell Solitario gratuitamente sul tuo browser. Varie finestre possono darti informazioni sulle tue vittorie e sulle tue mosse. Questo è molto utile se vuoi giocare contro un amico o vuoi creare un record. Un altro modo per confrontare i tuoi successi è annotare le tue tempistiche. Ovviamente ti verrà mostrato anche quante carte sono rimaste sul campo. Quindi mantieni sempre la panoramica. Se rimani bloccato, la freccia rotonda presente in basso a destra ti aiuterà ad annullare l’ultima mossa fatta. Segnali sonori bassi e disattivabili supportano il gioco. Inoltre, viene emesso un suono di avviso quando il timer scade e c’è la minaccia di un game over. Ma non preoccuparti: è possibile allontanarsi dal computer di tanto in tanto. Ti basta aprire il menu nell’angolo in alto a sinistra. Questo metterà in pausa il gioco Freecell Solitario. In questo menu puoi riavviare la partita o iniziarne una nuova con le carte nuovamente mescolate.