Questi giochi potrebbero interessarti anche…
Freecell Doppio
Richiede molto tempo, ma per fortuna è gratis: Freecell Doppio è un meraviglioso gioco di solitario quasi meditativo, che mantiene attiva la materia grigia e può essere vinto con una frequenza sorprendente. Il doppio del divertimento di gioco, in più gratis: in questo gioco di Solitario Freecell vengono mescolati ben due mazzi francesi da 52 carte.
Non è un gioco per chi non ha pazienza
Ti aspettano grandi cose: vengono disposte davanti a te 104 carte a faccia in su, in dieci file verticali, ognuna con undici o dieci carte. Con il nostro Doppio Freecell gratuito hai a disposizione otto celle libere, per spostare temporaneamente le singole carte. Gli altri otto spazi liberi sulla sinistra rappresentano le celle di partenza su cui costruire le tue pile di destinazione.
Il tuo compito è quello di ordinare tutte le carte in modo che alla fine tu possa avere davanti a te solo le pile finite, ovvero due re ciascuno di cuori, quadri, picche e fiori. Perciò, prenditela comoda per questa maratona gratuita di Freecell. Riempi le celle di destinazione riordinando le file di carte e riponendo le carte problematiche nelle otto celle libere. Le carte possono essere posizionate nelle celle di destinazione solo in un unico seme e, a partire dall’asso, in ordine crescente.
Che tu stia giocando a Doppio Freecell oppure alla versione classica, non c’è differenza nel modo in cui vengono costruite le file:
1. Crea delle serie decrescenti continue sulle carte esposte. Ogni carta nera deve essere seguita da una rossa e viceversa.
2. Ogni carta o serie può essere collocata in colonne completamente vuote. A questo proposito, vedi il punto successivo.
3. Puoi spostare sia le carte che le sequenze – ma solo se hai abbastanza spazi liberi o celle vuote libere per riorganizzare le carte individualmente, se necessario.
Cosa succede se tutte le carte rimanenti si dirigono improvvisamente verso le pile di destinazione e il tableau si risolve da solo? Congratulazioni – hai ordinato tutte le carte correttamente!
Ma cosa succede se il tableau sembra essere completamente bloccato, il pulsante SUGGERIMENTO non fornisce informazioni utili o non c’è tempo per ricominciare? Allora prova a giocare gratuitamente a Baker’s Game o alla versione classica!
Gioca a Doppio Freecell gratis
Con FACILE, NORMALE e DIFFICILE, hai tre livelli a tua disposizione. Non ti basta? Allora lanciati un’ulteriore sfida: puoi impostare un limite di tempo fino a 59 minuti e 59 secondi. Una volta scelto il livello, il tableau appare davanti a te in tutto il suo splendore: 104 carte non aspettano altro che essere ordinate. Puoi afferrare ogni carta con il mouse e farla cadere manualmente da qualche altra parte, oppure puoi cliccarci sopra e vedere dove va. Potresti doverla correggere con un altro clic.
Il menu di gioco
Probabilmente hai già familiarità con la barra del menu della versione standard, il nostro solitario Freecell gratuito. Hai a disposizione le seguenti opzioni:
– RICOMINCIA – se sei andato in stallo,
– in alternativa puoi cliccare su FACILE, NORMALE o DIFFICILE per iniziare un NUOVO GIOCO,
– cancella le mosse con ANNULLA o ripristinale con RIPRISTINA, se necessario,
– ottieni un SUGGERIMENTO per la prossima mossa,
– interrompi la partita con PAUSA,
– guarda il tempo di gioco trascorso o lo stato del tuo limite di tempo sul timer,
– visualizza quante mosse hai già fatto.
Suggerimenti per una partita perfetta di Doppio Freecell
Poiché le regole del gioco sono le stesse del solitario Freecell gratuito, non ci sono praticamente differenze di strategia. Ecco due consigli da tenere a mente se sei un principiante:
Suggerimento 1: neutralizza i re
Hai sbloccato una o più colonne? Ogni volta che ne hai l’opportunità – e non sei vincolato a un’altra mossa – dovresti piazzarci un re, preferibilmente con una fila di carte attaccate. A parte le pile di destinazione, i re possono essere piazzati solo nelle celle libere, che vengono temporaneamente bloccate.
Tip 2: Let the target pile grow slowly
Naturalmente, ogni asso sbloccato appartiene immediatamente a una cella di destinazione. È anche consigliabile metterci i due appropriati non appena riesci. Con le altre carte, invece, dovresti prima controllare se ti servono ancora per le manovre. Attenzione: Questo consiglio NON si applica al Baker’s Game, che puoi trovare qui gratuitamente, assieme a tutti gli altri giochi Freecell.